Il KAPAP (acronimo ebraico di “Krav Panim El Panim”, che significa: Combattimento Faccia a Faccia) è una disciplina da combattimento israeliana che unisce tecniche di attacco e di immobilizzazione.
È noto per il suo efficace contrattacco, viene insegnato alle forze speciali militari in tutto il mondo, è conosciuto anche con altri nomi: CQC (Close Quarter Combat, combattimento singolo) e CQB (Close Quarter Battle, combattimento multiplo).

Le tecniche del Kapap, per anni sono rimaste segrete e riservate solo ai militari delle Forze di Difesa Israeliane (IDF). Queste tecniche sono progettate, sviluppate e finalizzate alla sopravvivenza. Le tecniche di Kapap sono studiate per provocare: knock-out (KO), lacerazioni, fratture, danni irreversibili.
Ma tutto questo esclusivamente per salvaguardare la propria vita, la propria incolumità e quella dei vostri cari.

Alcuni movimenti, derivano dalla migliori discipline da combattimento esistenti:

MMA, Muay Thai, Judo, Ju Jitsu, Kali, Boxe, Taekwondo, Jetkundoo, Aikido, Krav Maga, Kalah, Karate, Silat.

Si tratta di una serie di combattimenti a mani nude, lotta a terra e lotta con armi (bastoni, armi da taglio e armi da fuoco), combinate in un unico sistema di attacco/difesa.
Le tecniche sono molto facili ed intuitive, l’apprendimento risulta essere molto veloce, a differenza delle altre arti marziali antiche.

Viene sviluppata  la preparazione tecnica e psicologica adeguata ad affrontare pericoli, minacce e aggressioni, ambienti ostili, circostanze complesse e alti livelli di stress. Può essere praticato da tutti, uomini, donne e ragazzi (con un inserimento graduale).

Il percorso si articola in 5 livelli ben definiti, nella quale vengono insegnate tecniche anti-aggressione, contrattacco o eventuale combattimento.
Gli allenamenti si articolano in una parte di potenziamento fisico atto a migliorare fiato e agilità, per poi passare allo studio delle tecniche citate sopra.

Nel percorso si imparerà a conoscere vari tipi di arma (bastone, coltello e pistola) e l’eventuale utilizzo.
Ci sono anche programmi specifici per militari e forze dell’ordine.

 

Vuoi imparare a difenderti? Vuoi imparare a gestire un aggressione?
Vuoi acquisire sicurezza e forza in te stesso? Vuoi stare bene mentalmente e fisicamente?
Questa è la disciplina che fa al caso tuo.
Vieni a provare il nostro corso di difesa personale:
telefono: 393.1301222
sito web: Difesa Personale Cagliari – KAPAP – JU JITSU ISRAELIANA