Silvio Pitzalis

SILVIO PITZALIS – Istruttore di difesa personale
(civile – Militare – Polizia)
Ju Jitsu Kapap – Shootboxe – TIRO DINAMICO OPERATIVO (CSEN CONI)

PREPARATORE ATLETICO FITNESS & CROSS TRAINING (CSEN CONI)

Esperto nel combattimento corpo a corpo a mani nude e armato.
Esperto di tiro con armi da fuoco.


Pratico e studio discipline da combattimento dal 1986, ho iniziato con il Karate, il Taekwondo, per poi passare alla Kickboxing e Muay Thai a livelli agonistici.

Nel 2013 ho iniziato ad applicarmi nello studio del Krav Maga e del Kapap (discipline da combattimento militari nate in Israele) ottenendo la qualifica d’istruttore;
mi addestro continuamente nel combattimento corpo a corpo a mani nude e con le armi.

Riconoscimenti

Nel 2017 ho ottenuto la prima specializzazione in un ramo del Krav Maga (Baton) dedicato al combattimento con il bastone.

Sempre nel 2017 ho eseguito un aggiornamento tecnico presso il 2° Reparto Paracadutisti della Legione Straniera, forze speciali Francesi.
L’addestramento è dedicato alle tecniche operative e militari di Krav Maga e Kapap.

A gennaio 2018 ho conseguito la qualifica d’istruttore di “Shootboxe” Israeliana (CSEN-CONI).
Sempre nel 2018 ho acquisito la specialistica di Kapap (conosciuto anche come CQB-Close Quarter Battle).

Nel 2019 il Kapap è stato riconosciuto Coni, accorpato alle specialità del Ju Jitsu e inserito come disciplina ufficialmente riconosciuta con il nome di “Israeli Ju Jitsu” (o Ju Jitsu Israeliana), della quale sono istruttore qualificato Csen-Coni.

Il Kapap non è solo un sistema, ma una miscela di rigorosi condizionamenti fisici, addestramento con armi da fuoco ed esplosivi, addestramento alla sopravvivenza, pronto soccorso avanzato e difesa personale.

L’addestramento al combattimento a mani nude era una combinazione dei sistemi occidentali di combattimento come la boxe, la lotta greco-romana e l’addestramento militare britannico del coltello e del bastone. Il sistema include una varietà di tecniche militari di combattimento corpo a corpo con il nemico/aggressore disarmato oppure armato di pistole, fucili, mitra, coltelli e ogni altro genere di armi portatili.

Nel 2019 ho acquisito la qualifica di Krav Maga Police, studiato appositamente per le Forze dell’Ordine, che devono operare in maniera veloce, efficace e a basso profilo.
Le tecniche devono essere semplici, di facile apprendimento ed applicabili sia indossando la divisa che in abiti civili.
I protocolli prevedono il soggetto collaborativo e non, con uno o più operatori.

A ottobre del 2019 ho portato a termine l’addestramento con le armi da fuoco presso l’ International Defence Academy e ho conseguito la qualifica di istruttore di “Tiro Dinamico” CSEN-CONI.

Impara a difenderti, gestirai ogni tipo di aggressione.
Vuoi acquisire sicurezza e forza in te stesso e stare bene mentalmente e fisicamente?
Questa è la disciplina che fa al caso tuo.
Vieni a provare il nostro corso di difesa personale:
telefono: 393.1301222
sito web: Difesa Personale Cagliari – KAPAP – JU JITSU ISRAELIANA


ALCUNI ESPERTI CON IL QUALE HO LAVORATO:

Massimiliano Tuveri (Muay Thai Boran) – Ivo Cappai (Muay Thai Boran) – Enrico Filippone (CC – Csd) – Antonio Monsellato (Ikmi)

Massimo Panerai (Ikmi) – Matteo Moreo (GDF – Ikmi) – Francesco Furchi (GDF – Ikmi) – Carmine Buono (Polizia di Stato – Ikmi) – Gianni Romano (Ikmi)

Alessandro Defilippi (Polizia di stato – Int. defence academy) – Spomenko Kovacevic (Ikmi Austria) – Sasa Tomanic (Ikmi Sarajevo)

Mohamed Moussaoui (Mkma Krav Maga) – Jerome Roesch (Legione straniera francese) – Jozef Bodnar (Legione straniera francese)

Giancarlo Casula (Accademia Moros) – Jerome Ferrè (Aspic Saintes Silat) – Olivier Decoster (Ikmi France)