Le opinioni che trovate sul web.
Talvolta, quando si approccia ad una disciplina da combattimento, è di uso comune fare delle ricerche sul web, relative ad opinioni in merito alla disciplina stessa che si vorrebbe intraprendere.

Fate attenzione! Ricercando su google la disciplina Krav Maga oppure Difesa personale, si apre un mondo.
Sul web infatti ci sono dei “GURU” che cercano di spiegarti le oscure verità che si celano dietro i corsi di difesa personale, un esempio classico?  il sito Difea Personale Efficace oppure Guerriero efficace.

Questo personaggio attua una campagna di “odio” con una serie di video che demonizzano alcuni movimenti e alcune tecniche che lui stesso dice di aver trovato su internet.
Una serie di video e articoli dove spiega con superiorità come fare a scegliere un corso di difesa personale.
Tutto questo però ha un suo fine, il signore infatti dopo aver riempito il tuo cervello di baggianate, alla fine ti propone di acquistare il suo corso di difesa, non un corso “fisico”, ma un “video corso” 🤣;
Cioè quello che lui stesso denigra e ha denigrato ripetutamente in tutte le sue pagine web e in tutti i suoi video.
Un genio.

Il nostro consiglio è sempre di cercare un istruttore a livello locale, che lavori all’interno di una struttura certificata, che faccia parte di una federazione o associazione di difesa personale e che possa insegnarvi, all’interno del percorso, tutto un bagaglio tecnico che vi possa formare e addestrare alle situazioni reali.
Diffidate da chi vuole vendere video-corsi online.

Open chat